Pancake chetogenici: migliori marche, ricetta low carb

I pancake chetogenici sono un dolce keto molto semplice da preparare, veloce, occorrono pochissimi ingredienti e, pur rispettando la regola della bassa o nulla presenza di carboidrati, sono davvero gustosi e belli da portare a tavola.

Prepararli è semplice e partendo dalla sostituzione dei carboidrati e quindi della farina di grano, potete usare la vostra fantasia per avere degli ottimi pancake chetogenici sempre diversi ogni mattina.
La dieta cheto, molto diffusa in questi ultimi anni, prevede una drastica riduzione dei carboidrati a favore di grassi e proteine.

Pancake chetogenici migliori prodotti su Amazon

Pancake Keto quale comprare?

Il forte sbilanciamento dei macronutrienti costringe l’organismo ad utilizzare i propri grassi, presenti nel tessuto adiposo, come fonte di energia, determinando così un deciso calo ponderale.  Coloro che seguono questo regime dietetico hanno un’ampia scelta di menù giornalieri che, pur rispettando la regola low carb, risultano molto gradevoli.

Pancake chetogenici Foodspring

Pancake keto Foodspring

Foodspring Pancake Proteici Vegani, 480 g, Colazione vegana e senza glutine ricca di proteine, con pochi zuccheri e incredibilmente soffici perfetti per la tua colazione keto.

Informazioni su questo articolo:

  • EXTRA SOFFICI: Pancake mai visti prima. Basta aggiungere acqua al preparato con proteine vegane, versare in padella et voilà! Vegani? Non lo direbbe nessuno.
  • IL POTERE VEGANO: Ecco l’alternativa vegana dei Pancake! Con proteine di ceci, canapa, girasole e pisello per un gusto delizioso e una consistenza eccezionale.
  • POVERI DI ZUCCHERI: I Pancake Proteici Vegani sono adatti a qualsiasi guarnizione, dolce o salata. Non aggiungiamo zuccheri extra al nostro preparato vegetale, senza glutine e ricco di proteine.
  • SENZA GLUTINE: Difficile a credere, i nostri Pancake Proteici Vegani sono soffici, vegetali e senza glutine! Di più: sono amati anche dai non vegani!
  • RICCHI DI PROTEINE: Nei nostri Pancake Proteici Vegani vi sono tantissime proteine. Quindi, hanno un profilo amminoacido completo!

amazon disponibile piccolo 1 Pancake chetogenici: migliori marche, ricetta low carb

 

nu3 Pancake Proteici


nu3 Pancake Proteicinu3 Pancake Proteici – 400 g Non Aromatizzati – Preparato per Pancake Proteico Basso Contenuto Carboidrati + 55% Proteine – 28g di Proteine e Solo 179kcal.

Informazioni su questo articolo:

  • COLAZIONE PROTEICA: Il preparato per Pancake Proteico nu3 è una miscela pronta all’uso composta da farina di frumento, proteine del latte, uova in polvere, vanillina e sucralosio. Inizia la tua giornata con una colazione carica di proteine e con solo 1,3 grammi di zucchero.
  • RICETTA PANCAKE PROTEICI VELOCI: Mescola 50 g (2 cucchiai dosatori) con 200 ml di acqua o latte (vegetale), scalda un pò di olio in una padella antiaderente e cuoci a fuoco medio 2/3 minuti per lato. Voilà il tuo pancake proteico è pronto in 5 minuti.
  • 55% DI PROTEINE: Una porzione del nostro preparato (50 grammi) contiene ben 28 grammi di proteine e solo 1,3 g di zucchero. Ideali per costruire e mantenere la massa muscolare, si integrano perfettamente nella dieta dei bodybuilder e degli atleti di cardio-fitness.
  • RICETTE PANCAKE TOP: La nostra miscela proteica non ha gusti aggiunti per permetterti di creare la ricetta che più ti piace. Noi ti consigliamo di provare i pancake proteici con noci e sciroppo Yacon, con burro di arachidi e banana, o con bacche fresche e yogurt greco. Un vero concentrato di energia.
  • GARANZIA DI QUALITÀ TEDESCA: Il preparato per pancake nu3 è realizzato in Germania sotto stretti controlli di qualità utilizzando solo proteine naturali.

amazon disponibile piccolo 1 Pancake chetogenici: migliori marche, ricetta low carb

I pancake, aldilà della dieta chetogenica di cui stiamo parlando, sono dolci tipici dell’America Settentrionale, di cui esistono diverse varianti nel mondo, e sono delle semplici e soffici frittelle che si preparano velocemente e possono essere guarniti a piacere con sciroppi o altri condimenti

Sono un ottimo e gradevolissimo prodotto con cui iniziare la nostra giornata anche se seguiamo un regime low carb e perché no, da consumare anche per uno spuntino goloso o una cena leggera.

Pancake chetogenici preparazione?

Partiamo da quelli semplici, sapendo che possiamo prepararli in tante varianti golose, tutte rigorosamente low carb

La regola principale è che la farina dovrà essere sostituita da una delle cosidette farine chetogeniche, prodotti a base di frutta secca, che derivano quindi dall’essicazione della frutta oppure dalla sua disidratazione; un esempio è la farina di cocco, di noci, nocciole, ecc

Ingredienti per ricetta di 4 pancakes:

  • 2 uova o albume (120 ml)
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
  • 80 gr di farina di mandorle
  • 1 goccia di dolcificante keto come l’eritritolo.

Procedura ricetta per pancakes chetogenici:

  1. Sarà quindi necessario unire tutti gli ingredienti in una terrina, amalgamarli anche con una frusta manuale
  2. e quindi cuocere per un paio di minuti i nostri pancake chetogenici in una piccola padella antiaderente o nell’apposita piastra; alcune sono dotate di più spazi che consentono di cuocerne anche quattro per volta.
  3. I nostri pancake low carb possono essere conditi con dolcificanti, con delle creme a base proteica o con marmellata, tutto rigorosamente senza zucchero, con yogurt greco 2% – 5% grassi, frutti di bosco come ad esempio le fragole.

Ricette per pancake keto

Vediamo ora come preparare le nostre frittelle per la colazione nelle varianti più sfiziose rispetto alla ricetta base.

Pancake al pistacchio

I pancake al pistacchio, ad esempio, oltre ad essere low carb, sono anche senza glutine e vegetariani

Cosa occorre per la nostra ricetta per 2 persone?

  • 2 uova
  • 1 cucchiaio di crema al pistacchio
  • 1 cucchiaio di farina di cocco
  • 2 cucchiai di yogurt greco
  • poche gocce di dolcificante liquido
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 2 piccoli pezzi di cioccolato fondente al 90%
  • poco olio per la padella.

Procedimento per la ricetta dei pancake keto al pistacchio

  1. In una terrina mescolate le uova, lo yogurt, la crema al pistacchio e poi aggiungere di seguito tutti gli ingredienti. Come abbiamo già visto sarà sufficiente mescolare tutto usando una frusta manuale.
  2. Versare il composto nel padellino con due scomparti oppure, una volta diviso il composto cuocere le frittelle una per volta.
  3. Dopo che saranno cotti potrete farcirli con yogurt, frutta fresca o con qualsiasi prodotto di vostro gradimento scelto fra quelli consentiti dalla dieta che state seguendo, privo di carboidrati.
  4. Infine, se desiderate rispettare il vostro regime dietetico ma non avete tempo e voglia di reperire gli ingredienti, unirli e cuocere le vostre frittelle, oppure se vi trovate all’aperto, in campeggio, avete una alternativa: sul mercato potete trovare degli ottimi pancake già pronti.

Vengono proposti da diverse aziende, in vari formati e quantità: in buste e barattoli richiudibili, pronti da farcire.

Una ulteriore informazione che voglio darti è che puoi trovare in commercio delle miscele pronte per pancake, anche cheto, a cui dovrai solo aggiungere dell’acqua o latte come indicato nella confezione e quindi cuocerli.

Cosa rende i pancake chetogenici diversi dai pancake tradizionali?

Risposta: I pancake chetogenici sono diversi dai tradizionali per il loro basso contenuto di carboidrati. Mentre i pancake standard sono fatti principalmente con farina di grano, che è ricca di carboidrati, i pancake chetogenici utilizzano alternative a basso contenuto di carboidrati come farina di mandorle, farina di cocco o altre farine a basso contenuto di carboidrati. Questo li rende adatti per la dieta chetogenica.

2. Quali ingredienti sono comunemente usati nei pancake chetogenici?

Risposta: Ingredienti tipici dei pancake chetogenici includono farina di mandorle o di cocco, uova, latte di mandorla o altra bevanda vegetale a basso contenuto di carboidrati, dolcificante keto-friendly come eritritolo o stevia, lievito in polvere e talvolta burro o olio di cocco. Questi ingredienti mantengono basso il contenuto di carboidrati mentre forniscono una buona consistenza e sapore.

3. I pancake chetogenici hanno lo stesso sapore dei pancake normali?

Risposta: I pancake chetogenici possono avere un sapore leggermente diverso a causa degli ingredienti alternativi usati, ma molti trovano che siano ugualmente deliziosi. La farina di mandorle e di cocco fornisce una consistenza e un sapore unici che molti apprezzano. Con gli additivi giusti, come vaniglia o cannella, possono avvicinarsi molto al gusto dei pancake tradizionali.

4. Posso usare sciroppo d’acero o miele sui pancake chetogenici?

Risposta: Sciroppo d’acero tradizionale e miele sono ricchi di zuccheri e carboidrati, quindi non sono raccomandati per una dieta chetogenica. Tuttavia, esistono sciroppi senza zuccheri e a basso contenuto di carboidrati disponibili sul mercato che possono essere usati come alternativa. Leggere sempre le etichette per assicurarsi che si adattino ai requisiti della dieta keto.

5. I pancake chetogenici sono facili da preparare?

Risposta: Sì, i pancake chetogenici sono generalmente facili da preparare e richiedono un processo simile alla preparazione dei pancake tradizionali. Si mescolano gli ingredienti secchi e umidi separatamente e poi si combinano. La pastella viene poi cotta su una padella o griglia calda fino a quando non diventa dorata su entrambi i lati. La chiave è assicurarsi che la padella non sia troppo calda, poiché gli ingredienti a basso contenuto di carboidrati possono bruciare più facilmente.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *