Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon

Il Ghee è un particolare burro chiarificato che deriva da una antichissima ricetta indiana della tradizione medica ayurvedica. In questo articolo scopriremo le migliori marche in commercio di burro chiarificato, migliori prodotti e quale burro chiarificato comprare su Amazon per le proprie ricette keto di casa, salate e dolci.

Miglior Burro Ghee Chiarificato: quale comprare?

Dal bellissimo colore giallo dorato, il Ghee è un burro non salato alla quale viene tolta l’acqua e la caseina, e per questo motivo può essere tranquillamente utilizzato anche da chi è intollerante al lattosio ed al glutine. Privo di carboidrati e grassi, Il Ghee è un alimento perfetto per chi segue una dieta chetogenica.

Migliori marche di burro chiarificato

Quale burro chiarificato Ghee comprare? Vediamo le migliori marche e prodotti.
In commercio ci sono tantissimi burri Ghee. Non sai quale scegliere? Basta leggere questo breve articolo per farti un’idea e scegliere il Ghee più adatto alle tue esigenze.

Ecco una tabella dei 3 migliori che puoi comprare su Amazon per facilitarti la scelta:

MIGLIOR BURRO GHEE PRODOTTO DOVE COMPRARLO
Ghee biologico Exponatura Ghee biologico Exponatura amazon disponibile piccolo 1 Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon

SAUTÓN Ghi Biologico 760 ml Tradizionale Ricetta Ayurvedica

SAUTÓN Ghi Biologico 760 ml Tradizionale Ricetta Ayurvedica amazon disponibile piccolo 1 Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon

Go-Keto BIO Ghee

Go-Keto BIO Ghee amazon disponibile piccolo 1 Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon

 

Burro chiarificato 4th & Heart Ghee
Burro chiarificato 4th & Heart Ghee

4th & Heart Ghee è un burro ghee di altissima qualità proveniente unicamente dal latte di mucche da pascolo allevate ad erba in Olanda e lavorato secondo l’originale ricetta indiana. Senza lattosio e senza caseina, può essere usato dagli intolleranti al lattosio.

Il burro chiarificato 4th & Heart Ghee  è ricco di grassi buoni e praticamente senza carboidrati, è adatto per chi segue una dieta chetogenica ma anche per l’alimentazione degli anziani, bambini e donne in gravidanza.

Dal colore giallo oro, dal profumo delicato, dal sapore intenso, gustoso ma molto digeribile e dalla consistenza cremosa può essere usato a digiuno come cibo curativo per il sistema nervoso o per favorire la digestione, ma anche per condire tutte le tue pietanze, sia per cotture al forno che per le tue fritture, sia dolci che salate. Può essere usato anche come cosmetico per la cura dei capelli e della pelle secca.
amazon disponibile piccolo 1 Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon

Ancient Organics Ghee

Ghee Bio Natuseed è un burro chiarificato che rispetta la tradizione della medicina ayurvedica. Una volta aperto, non c’è bisogno di conservarlo in frigorifero. Realizzato con il latte di mucche da pascolo biologico, questo Ghee è naturale e bio al 100%. Gusto genuino e intenso, puoi spalmarlo sulle fette biscottate con un velo di marmellata per una colazione nutriente, così puoi iniziare al massimo la giornata.

Puoi utilizzarlo anche per le tue ricette salate, insomma, puoi preparare buonissime pietanze di tutti i tipi. Privo di carbodrati e ricco di grassi, è particolarmente adatto per gli sportivi e per chi segue alimentazioni specifiche come la dieta chetogenica o il digiuno intermittente. Grazie al suo alto punto di fumo di 250 gradi, con questo burro puoi cucinare tranquillamente senza il rischio di generare acroleina.

amazon disponibile piccolo 1 Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon

Ricchissimo di calcio, zinco, rame, fosforo, calcio e omega 3, 6, e 9, il Ghee Naturseed può diventare un alleato quotidiano sia per il tuo corpo che per la mente. Puoi usarlo anche per curare la pelle secca, come contorno occhi per lenire le occhiaie e per dare maggior volume ai tuoi capelli sfibrati.


Ghee organico di Carrington farms

Ghee organico di Carrington farms  è senza lattosio, proteine del latte e glutine, questo ghee è prodotto con mucche allevate ad erba. La cosa interessante di questo burro è che esso deriva da un’iniziative sociale volta a nutrire i bambini e le famiglie delle Filippine, da dove il burro proviene.

Importante notare che a differenza delle altre marche, questo ghee non è completamente chiarificato e quindi ha un colore più chiaro ed un sapore più simile al normale burro. Questo può essere una cosa positiva per chi ama il burro normale ma desidera un’alternativa priva di lattosio e glutine, ma anche negativa per chi è un appassionato dell’antica ricetta indiana.

amazon disponibile piccolo 1 Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon


Ghee Bulletproof

Ghee Bulletproof proviene da mucche neozelandesi allevate ad erba. Tuttavia, il marchio Bulletproof non conferma che tutte le mucche siano effettivamente allevate al pascolo.
Senza carboidrati, privo di glutine e lattosio, questo burro ha un altissimo punto di fumo, che consente di cucinare i tuoi cibi in tutta sicurezza.

amazon disponibile piccolo 1 Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon


Ghee biologico della valle

Ghee biologico della valle è un burro di altissima qualità proveniente da mucche allevate al pascolo e nutrite ad erba in oltre 2000 aziende agricole biologiche degli Stati Uniti. Senza carboidrati e ricco di vitamine, grassi e calcio, è adatto per ogni tipo di alimentazione, anche per bambini e donne in gravidanza o per chi è intollerante al glutine ed al lattosio.

Puoi preparare tutte le ricette che desideri, sia dolci che salate al posto del normale burro. L’unica nota negativa di questo Ghee è la sua confezione in arriva in un contenitore di piccole dimensioni.

amazon disponibile piccolo 1 Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon


Ghee biologico Spring Sunrise

Sarà questo il miglior burro chiarificato? Ghee biologico Spring Sunrise è Ghee biologico e puro al 100% realizzato seguendo l’antica e tradizionale ricetta indiana da vacche californiane allevate ad erba. Dal sapore delicato e gustoso, ha una consistenza morbida e facilmente spalmabile.

Accuratamente confezionato in barattoli di vetro, l’unica nota negativa di questo burro è il coperchio che risulta essere piuttosto difficile da aprire.

amazon disponibile piccolo 1 Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon


Ghee Tin Star food

Ghee Tin Star food è Ghee puro al 100%, prodotto dal latte di mucche non OGM allevate al pascolo in Texas. Senza lattosio e glutine e ricco di tutti i nutrienti necessari, anche questo burro segue la tradizionale ricetta indiana. Dal sapore intenso e gustoso, Ghee Tin Star Food è una valida alternativa al solito burro da cucina per preparare ogni tipo di ricetta, dolce e salata.

Consigliato per l’alimentazione di bambini, sportivi e donne in gravidanza in quanto controllato ed altamente nutriente, ricco di vitamine e calcio. Può essere applicato anche sul corpo per combattere gli inestetismi della pelle secca ed i rossori, ma anche sui capelli per renderli più lucidi e lisci.

amazon disponibile piccolo 1 Miglior burro chiarificato Ghee: marche e prezzi Amazon

I benefici eccezionali del Ghee

I benefici del Ghee sono veramente tantissimi. Oltre a donare ai cibi un buonissimo sapore, esso agisce positivamente sul nostro organismo in quanto aiuta l’assorbimento delle vitamine e dei minerali, facilitando la digestione e la costruzione dei tessuti.

Il burro chiarificato agisce anche sul sistema nervoso, rafforzando la memoria, la concentrazione e l’apprendimento grazie alla presenza delle vitamine A, D E, K e CLA. Oltre a condire le pietanze sia dolci che salate, esso può essere utilizzato anche per la cura della pelle grazie alle sue proprietà lenitive ed antinfiammatorie e per i capelli rendendoli più morbidi e setosi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *