Miglior pasta chetogenica senza carboidrati

La pasta non è solo un cibo, ma è l’alimento simbolo per eccellenza della tradizione culinaria italiana. Pasta fresca, pasta secca, pasta fatta in casa, pasta all’uovo: ogni regione italiana ha un particolare tipo di pasta, talvolta dalle origini antichissime. Soprattutto per gli italiani, si sa, è veramente difficile, anzi impossibile, rinunciare a questa prelibatezza: significa sradicare le proprie origini.

Tutti dicono che la pasta sia uno dei primi cibi a cui si deve obbligatoriamente rinunciare chi decide di iniziare una dieta chetogenica. Ma non è assolutamente così, anzi. Esistono tantissime alternative alla pasta tradizionale, altrettanto valide e gustose, da preparare in mille modi: siamo parlando della pasta chetogenica senza carboidrati!

Miglior pasta chetogenica senza carboidrati

Puoi scegliere tra diversi tipi e formati di pasta, come i famosi spaghetti di shirataki prodotta e studiata con lo scopo di combinare gusto e dieta cheto.

Cheto-fettuccine

Le fettuccine sono una tipica pasta all’uovo dell’Emila Romagna, diffusa nella cucina del centro e del Nord Italia. Le fettuccine keto non hanno nulla da invidiare alle fettuccine classiche, con cui puoi preparare un buonissimo piatto di cheto-pasta al ragù o ciò che preferisci!

Esse sono realizzate con una miscela di fibre di acacia e frumento e proteine di pisello, e apportano solo 2,5 gr di carboidrati per una porzione da 50 grammi.
amazon disponibile piccolo 1 Miglior pasta chetogenica senza carboidrati

Cheto-spaghettini

Gli spaghetti sono la pasta lunga per eccellenza, tipica del sud Italia e prodotto emblema dell’Italianità in tutto il mondo. Con i cheto-spaghettini puoi preparare tutti i piatti tipici della tradizione italiana.

Stai pensando alla carbonara? Con gli spaghetti cheto non dovrai rinunciare a nulla. Hanno solo un difetto: possono creare dipendenza.

amazon disponibile piccolo 1 Miglior pasta chetogenica senza carboidrati

Scopri la nostra -> Pizza chetogenica ricetta

Cheto-fusilli

I fusilli sono una particolarissima pasta arricciata tipica del Sud Italia, che può essere cucinata in mille modi e mangiata sia calda che fredda in estate. I cheto-fusilli hanno un tempo di cottura di appena 4-6 minuti e hanno solo 2,5 gr di carboidrati per una porzione da 50 grammi e hanno un apporto calorico di appena 150 calorie.

amazon disponibile piccolo 1 Miglior pasta chetogenica senza carboidrati

Cheto-riso

Il riso non è una pasta ma il cereale più antico e mangiato in tutto il mondo. Estremamente versatile, è possibile cucinarlo in tutti i modi ed in tutte le salse.

Con il riso chetogenico oltre a preparare ogni tipologia di risotto, puoi anche ingegnarti a creare tante insalate di riso, di tutti i gusti, e soprattutto in poco tempo visto i 4-6 minuti di cottura rispetto al riso tradizionale, tutto, ovviamente, low carb e a pochissime calorie per porzione.
amazon disponibile piccolo 1 Miglior pasta chetogenica senza carboidrati

Leggi anche la -> ricetta della Keto Poke Bowl

Cheto-penne

Le penne sono la tipica pasta corta, la più conosciuta e mangiata dagli italiani, insieme agli spaghetti. Sono estremamente versatili e possono essere conditi come più si desidera.

Anche le penne chetogeniche sono estremamente versatili, e puoi ingegnarti a creare gli abbinamenti più gustosi con una pasta chetogenica che ha solo 2,5 gr di carboidrati per una porzione da 50 grammi.
amazon disponibile piccolo 1 Miglior pasta chetogenica senza carboidrati

Alimenti concessi e vietati nella dieta chetogenica

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *