Toast avocado e salmone ricette

Il toast avocado e salmone può rappresentare la soluzione perfetta e rapida per quando si ha poco tempo per cucinare, ma ugualmente si desidera mangiare un pranzo delizioso e allo stesso tempo molto nutriente. Oppure può trattarsi di un’ottima alternativa da utilizzare come brunch per una giornata festiva. Inoltre si prepara velocemente e senza alcuna difficoltà. Non è proprio una ricetta chetogenica in quanto ha il pane.

Toast salmone e avocado ricetta 

Come prima cosa servono questi ingredienti:

  • un paio di avocado abbastanza maturi,
  • 300 gr di salmone affumicato,
  • olio evo,
  • pepe,
  • sale,
  • limone,
  • una cipolla
  • diverse fette (potete regolarvi in base al fatto se siete da soli o più persone a mangiarlo) di pane di tipo casereccio.

L’accostamento tra il salmone e l’avocado è diventata ormai una moderna tradizione culinaria che attualmente viene ritenuta una vera e propria moda, ancor più tra i personaggi famosi. Lo stesso Linus di Radio Deejay recentemente ha postato una sua foto che mostrava se stesso che si accingeva a gustarsi proprio tale ricetta.

-> Voglia di avocado? Leggi l’articolo Uova e Avocado, perfetto da mangiare in tutti i pasti, anche a colazione per una fantastica colazione senza carboidrati.
Ricette avocado e uova

Tra l’altro questi due alimenti hanno delle notevoli qualità dal punto di vista nutrizionale e proteico, che contribuiscono molto al vostro benessere. Quindi non solo è la soluzione ideale per un pasto veloce, ma riesce pure a saziare senza appesantirvi.

Toast avocado e salmone preparazione

Seguendo le indicazioni della ricetta per realizzarlo comodamente nella propria casa, avrete la possibilità di poterlo preparare ogni volta che vorrete senza necessariamente ordinarlo esternamente.

  1. Il primo passaggio da eseguire è quello di togliere la buccia all’avocado e poi anche il noccoiolo. Successivamente l’avocado si dovrà ridurre a poltiglia all’interno di un contenitore. A essa bisognerà unire il succo di metà limone, oltre a un po’ di sale e di pepe. Unendo a tutto ciò l’olio, riuscirete a formare un impasto alquanto denso.
  2. Dopodiché si proseguirà abbrustolendo in maniera adeguata le fette di pane e, in seguito, si dovranno grigliare anche i pezzi della cipolla tagliata.
  3. Solo dopo aver eseguito questi passaggi primari, potrete cominciare a realizzare la preparazione del toast. La composizione giusta è quella che segue: spalmare la crema di avocado su ogni fetta di pane. Poi continuare mettendo uno strato di anelli di cipolla. Successivamente si metterà uno strato di salmone cospargendolo con pochissimo olio e pepe.
  4. Se avete ospiti, è fondamentale ricordare di servire gli avocado toast quando il pane è ancora ben caldo. Si deduce quanto sia facile prepararlo in un lasso di tempo piuttosto contenuto. Sicuramente questo è un lato positivo aggiuntivo, maggiormente per coloro che hanno poco tempo libero da dedicare alla cucina.
  5. Certamente questa è una ricetta opzionale che garantisce un pasto sano pure quando si hanno impegni lavorativi che occupano gran parte della giornata. Preferendolo quindi a piatti rapidi molto più nocivi per la salute.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *