BulletProof coffee benefici e come si prepara?

Per tutti gli amanti o sostenitori della dieta chetogenica, ma anche per tutti coloro che stanno iniziando ad approcciarsi solo da poco tempo a questo tipo di regime alimentate, ecco una ricetta davvero velocissima da preparare a colazione. Si tratta del BulletProof coffee, un frullato sano e gustoso, ideale per aiutarti ad affrontare al meglio la giornata.

Prima di passare alla preparazione del BulletProof coffee, cerchiamo prima di capire di cosa stiamo parlando di questo fantastico prodotto da introdurre nel nostro stile di vita chetogenico e nel nostro biohacking.

Cosa è il BulletProof coffee?

Il BulletProof coffee letteralmente definito “il caffè antiproiettile”, è una vera e propria iniezione di energia. Si tratta di un caffé americano molto utilizzato nella dieta chetogenica, da consumare preferibilmente al mattino. 

Questa bevanda, consumata a colazione consente, infatti, di poter resistere fino all’ora di pranzo, senza cedere a tentazione.

Questo senso di sazietà è dato proprio dagli ingredienti in esso contenuti.

Partiamo col dire che si tratta di una ricetta a base di caffè biologico, al quale sono stati uniti ingredienti quali: burro grass-fed e olio MCT a base di cocco
amazon disponibile piccolo 1 BulletProof coffee benefici e come si prepara?

Il burro chiarificato, detto anche “ghee biologico”, è un tipo di burro più sano, leggero e nutriente, in grado di favorire la digestione e di apportare tutta una serie benefici  per l’organismo davvero incredibili. Il burro chiarificato è infatti in grado di ripristinare l’equilibrio del sistema ormonale, aiutare a perdere peso o combattere il colesterolo cattivo.

Olio MCT di cocco nel BulletProof coffee

Un altro prodotto naturale, dalle proprietà davvero incredibili per il benessere del nostro corpo è l’olio MCT di cocco.

L’olio di cocco, viene utilizzato come ingrediente nel BulletProof, perché è in grado, di migliorare sensibilmente le prestazioni fisiche e cognitive di un individuo. Ma non solo.  

Questi ingredienti, combinati tra loro, rappresentano una vera bomba di energia per il nostro corpo. 

Prima di iniziare a preparare questa colazione super energizzante, procuratevi un frullatore o shaker. In questo modo potrete ottenere una cremina davvero golosa, proprio come quella servita al bar.

Fai digiuno intermittente? Non ti preoccupare, puoi bere questa bevanda senza timori che interrompa il tuo digiuno e neanche la tua chetosi (leggi l’articolo di approfondimento proprio sulla chetosi).

-> Ecco un paio di ottimi prodotti di Olio MCT

Ingredienti e dosi per BulletProof coffee
BulletProof coffee ingredienti

Ecco gli ingredienti di base per la ricetta semplice del Caffè chetogenico, da preparare in 5 minuti a casa tua:

Prodotto Miglior prodotto
BURRO CHIARIFICATO SAUTÓN Ghi Biologico 760 ml Tradizionale Ricetta Ayurvedica acquista su amazon BulletProof coffee benefici e come si prepara?
Olio Mct MeaVita MCT Oil, confezione da 2 (2x 500 ml) acquista su amazon BulletProof coffee benefici e come si prepara?
Keto Creme Pruvit Amazon, negozi di ottica acquista su ketoblog BulletProof coffee benefici e come si prepara?

Consumati nelle dosi indicate, forniscono un apporto energetico di circa 460 calorie. Nonostante tutto, è bene sottolineare che il BulletProof è molto povero a livello nutrizionale.

Se volete rendere il vostro BulletProof un pochino più goloso, potete aggiungere al composto del cacao amaro, della vaniglia, delle proteine o della cannella.

BulletProof coffee ricetta – come si prepara?

Preparare il BulletProof è davvero molto semplice, come vedi nel video qui sopra.

Vediamo la procedura per la ricetta del BulletProof Coffeé:

  • Tutti in casa abbiamo una semplice moka. Bene preparate il caffé come ogni mattina, una volta pronto, allungatelo con dell’acqua calda a quale aggiungere un altro cucchiaino di caffé in polvere. Filtrate il tutto con un colino.
  • Far sciogliere poi un 1 cucchiaio di burro grass-fed. Si tratta di un burro caratterizzato da grassi buoni, come quello prodotto da mucche che mangiano erba, dunque non mais o cereali. Lo riconoscete perché rispetto al burro bianco, ha un colore un po’ più giallo. Se non disponete del burro grass fed, potete benissimo acquistarlo presso il vostro caseificio di fiducia, l’importante è che sia un burro di qualità.
  • Aggiungere poi al vostro frullato di energia, dell’Olio di cocco bio o olio MCT. Assicuratevi che il vostro olio sia 100% biologico.
  • Infine, potete aggiungere a vostro piacere, del cacao amaro biologico, delle proteine in polvere, oppure, delle spezie molto dolci come cannella e vaniglia.
  • Una volta aggiunti tutti i vostri ingredienti nello shaker, frullate tutto insieme per qualche secondo. 
  • Versare in un bicchiere e la vostra colazione sarà pronta in pochi minuti.

Se al mattino non avete tempo, potete preparare il vostro BulletProof coffee anche la sera prima, l’importante è conservarlo in frigo oppure potete acquistare il nostro fantastico Keto Kreme Pruvit, molto utile come i chetoni per combattere la fame nervosa e compulsiva.

Il BulletProof coffee, come già fatto presente è una bevanda molto utilizzata adatto per coloro che seguono la dieta chetogenica. Questo perché, favorisce il digiuno intermittente.

Perché si usa il BulletProof coffee? 

Il BulletProof coffee non contenendo né carboidrati complessi, ne zuccheri raffinati, permette di raggiungere molto facilmente lo stato di chetosi.

Come abbiamo già spiegato, in uno dei nostri precedenti articoli, la chetosi è una condizione metabolica nella quale l’organismo si trova nel momento in cui vi è una carenza di carboidrati. Ed è da qui che deriva la dieta chetogenica.

Quando si manifesta uno stato di chetosi, il nostro organismo si trova nella condizione di usare i grassi come fonte di energia.

Benefici del BulletProof coffee

Pertanto, assumere il BulletProof coffee, apporta diversi vantaggi quali:

  • stimolare il metabolismo dei lipidi
  • pone chi lo beve in uno stato di ottima concentrazione mentale;

In tutte le recenti teorie alimentari il motivo per il quale il caffè bulletproof funzionerebbe è dato dall’alterazione metabolica che lo stato di chetosi è in grado di generare.

Sottoponendo il nostro organismo ad una carenza drastica di zuccheri raffinati nel sangue e di carboidrati lo si costringe ad attingere alle riserve di grasso immagazzinate. 

Dunque, la combinazione degli ingredienti contenuti nel bulletproof di caffè puro, burro ed olio MCT di cocco permetterebbe al metabolismo di intaccare seduta stante le riserve di grasso. Attenzione sempre a non superare le dosi consigliate.

Un commento

  1. Salve, ho sentito che il Bulletproof Cooffee interrompe il digiuno perché equivale a circa 450kcal e il corpo prima consuma queste ultime e poi torna a servirsi delle riserve.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *